Lug 16, 2012 - blog life    No Comments

Michael Jackson e Francis Ford Coppola

Un omaggio a Michael Jackson, il grandissimo Re del Pop, che ancora oggi, con la sua musica, continua piacevolmente a tenermi compagnia, nonostante la mia non più tenera età.
Grazie, intramontabile Michael.

Carly Ross

Sono queste le parole con cui Carly Ross ha voluto introdurre il suo “libro di ricordi” dall’originalissimo titolo Michael Jackson Re del Pop, realizzato per rendere omaggio a Michael Jackson, l’intramontabile pop star che Il 14 maggio 1984 venne invitato alla Casa Bianca per ricevere un premio dal presidente USA Ronald Reagan, dovuto al sostegno che Jackson aveva dato agli enti benefici nella lotta contro l’alcol e la droga, dal momento che aveva concesso l’uso di Beat It in uno spot pubblicitario su tali tematiche.

Nonostante siano trascorsi circa tre anni dalla sua scomparsa, Michael Jackson continua a far parlare di sè. E’ stata appena pubblicata un’opera a lui dedicata dal titolo, appunto, Michael Jackson Re del Pop per rendergli omaggio. E’ Carly Ross che, in questo libro, ci ricorda che, nel 1986,  Michael Jackson recitò nel film in 3D Captain EO, di George Lucas e Francis Ford Coppola.
Lunga appena 17 minuti, ma costata tra i 17 e i 30 milioni di dollari, la pellicola fu di grande successo a livello d’incassi, tanto che la Disney la introdusse nei suoi parchi a tema. Disneyland, infatti, ospitò Captain EO dal 18 settembre1986 al 7 aprile1997. Anche WaltDisney World lo proiettò ad Epcot, dal 12 settembre1986 al 6 luglio1994.

Michael Jackson e Francis Ford Coppolaultima modifica: 2012-07-16T05:42:15+00:00da piazzato61
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento